Problemi comuni caldaie Ariston
Affrontare i “Problemi comuni caldaie Ariston” è una routine per il nostro Centro Assistenza Caldaie Ariston Roma. Sebbene Ariston sia un marchio noto per l’affidabilità, come qualsiasi apparecchio complesso, anche i suoi sistemi possono presentare anomalie. Conoscere i Problemi comuni caldaie Ariston aiuta a capire quando è necessaria solo una piccola regolazione e quando invece si deve ricorrere al nostro Pronto Intervento Caldaie Ariston Roma.
I 5 Problemi Comuni e la Loro Risoluzione
- Mancanza di Acqua Calda Sanitaria: Spesso la caldaia Ariston produce acqua calda solo a intermittenza o non la produce affatto. Le cause più frequenti sono il malfunzionamento della valvola deviatrice (che switcha tra riscaldamento e acqua calda) o l’accumulo di calcare sullo scambiatore.
- Caldaia Rumorosa (Acqua Che Bolle): Questo fastidioso problema è tipico della presenza di aria nel circuito o di calcare nello scambiatore. Il calcare impedisce lo scambio di calore e provoca surriscaldamenti localizzati.
- Bassa Pressione e Blocco (Codice 103): Se la pressione cala frequentemente, non è un semplice rabbocco. Significa che c’è una piccola perdita nell’impianto o un problema con il vaso di espansione.
- Termosifoni Freddi in Alto: Segnala aria intrappolata nel circuito. Si risolve facilmente spurgando l’aria attraverso la valvolina del termosifone. Se il problema persiste, potrebbe esserci un problema di circolazione.
- Perdite d’Acqua: Se vedi gocciolamenti, la causa può essere una guarnizione usurata, un raccordo lento o una rottura del vaso di espansione. Le perdite richiedono la Riparazione Caldaie Ariston Roma immediata.
La maggior parte di questi Problemi comuni caldaie Ariston può essere prevenuta con una rigorosa Manutenzione Caldaie Ariston Roma annuale.
Il Supporto Professionale di Solution Clima
Per la risoluzione di tutti i Problemi comuni caldaie Ariston, Solution Clima offre un servizio di Riparazione Caldaie Ariston Roma con tecnici specializzati sul marchio. La nostra profonda conoscenza di ogni Modello Caldaie Ariston ci permette di risolvere la causa principale del problema, e non solo il sintomo.
Ad esempio, se il problema è la pressione che cala, non ci limitiamo a caricare l’acqua, ma indaghiamo per trovare la perdita, risolvendo il problema in modo definitivo.
Contatti
📞 Telefono: 393 851 2487
📲 WhatsApp: 393 851 2487
📧 E-mail: Richiedi preventivo gratis
🕒 Orari: Lun–Sab 09:00 – 19:00 – Emergenze su richiesta
Per Maggiori Info puoi leggere l’approfondimento sulle caldaie Ariston clicca qui.
Se vuoi trovare un Tecnico nella tua zona clicca qui.
O se vuoi tornare alla pagina iniziale clicca su Assistenza Caldaie Ariston Roma.
FAQ
La perdita continua di pressione è causata da una piccola perdita nell’impianto idraulico o da un malfunzionamento del vaso di espansione.
È spesso dovuto alla presenza di aria nel circuito o a un accumulo eccessivo di calcare sullo scambiatore.
I termosifoni freddi in alto indicano la presenza di aria, che può essere spurgata attraverso l’apposita valvola.
Molto probabilmente un guasto o un blocco della valvola deviatrice o un problema alla sonda NTC dell’acqua calda sanitaria.
Sì, la pulizia e la verifica annuale dei componenti riducono notevolmente l’insorgenza di tutti i Problemi comuni caldaie Ariston.
Compila il form per ricevere ulteriori informazioni
"*" indica i campi obbligatori